Posted on

I nostri partner: Nicoline il mondo è imbottito

Quando si parla di Nicoline si parla di passione, amore per il proprio lavoro, di comfort senza compromessi, di accessibilità al prodotto.

Oggi quando si parla di divani spesso ci si accontenta di spendere poco per prodotti che probabilmente valgono anche meno.

I prodotti

L’Azienda

Nicoline : l’Azienda

Nicoline è una Azienda ed ha una sede e può parlare apertamente di esperienza, artigianalità, personalizzazione, sfoderabilità, assistenza pre e post vendita, disponibilità, risparmio.

Quando ci si accinge ad acquistare un divano probabilmente sarebbe opportuno cercare la sede dove vengono prodotti i divani. Spesso questa ricerca conduce da nessuna parte…

L’ampia produzione è tutta interna e si sviluppa tra la sala prototipi, i reparti di taglio, cucito e tappezzeria. “Veri e propri laboratori di artigiani in cui ogni figura infonde la propria esperienza e la grande professionalità in ogni singolo gesto, in ogni singola creazione. Nicoline ha dedicato a questi laboratori una vasta area all’interno della sua sede in grado così di poter controllare i vari step/processi di produzione. Sino al momento dell’imballo, tutte le fasi sono controllate da figure specifiche che effettuano su ogni singolo pezzo il test/check control”.

Il Made in Italy

“100% Made in Italy”

I materiali utilizzati nella produzione di divani sono esclusivamente italiani sempre controllati e di prima scelta. Il Made in Italy per Nicoline è la pura verità!

Nicoline ha ottenuto direttamente dall’istituto per la Tutela dei Produttori Italiani la certificazione di qualità denominata “100% Made in Italy”. Tale certificazione è assegnata a tutte le aziende che sono in linea con una serie di criteri quali: Ideati e Fabbricati interamente in Italia, Realizzati con disegni e progettazione esclusivi dell’Azienda; costruiti interamente in Italia; Realizzati con semilavorati Italiani; Con tracciabilità delle lavorazioni; Costruiti con Materiali Naturali di Qualità: Materiali naturali individuali o composti; Materiali di qualità e prima scelta per l’uso previsto; Con tracciabilità della provenienza delle materie prime;

Costruiti su Lavorazioni Tradizionali Tipiche: Particolari lavorazioni aziendali; Utilizzo di tecniche tradizionali tipiche; Realizzati nel Rispetto del Lavoro Igiene e Sicurezza: Realizzati nel pieno rispetto del lavoro;A norma igiene sanità e sicurezza su luoghi e prodotti

Inoltre, l’azienda è certificata UNI EN ISO 14001:2004, EMAS European Certification, sinonimo che si pone massima attenzione a tutti i requisiti per avere un ottimo «sistema di gestione ambientale».

La mission

Chiunque visita almeno una volta questa azienda non può che condividere ciò che Nicoline riporta nella propria Mission:

“Far Star Comoda la Gente. è una missione banale che accomuna tutte le aziende che producono salotti, ma troppo spesso una missione dimenticata nel cassetto delle buone intenzioni, sacrificata sull’altare del prezzo a tutti i costi.
Noi crediamo fermamente nell’idea che i nostri salotti debbano essere il miglior posto dove la gente desideri stare.

Su questo, e altro ancora, non scendiamo a compromessi.
Certo, anche per noi la sfida di oggi è il contenimento dei prezzi, ma non siamo disponibili a compromessi sulla qualità dei materiali, sui tempi di lavorazione, sulla cura delle cuciture, sullo studio delle imbottiture, sulle verifiche di ogni prodotto prima che venga consegnato nelle case dei nostri clienti.
Per questo, nel prezzo dei nostri modelli, è contenuto quanto di meglio si possa fare per realizzare il più confortevole dei divani”.

30 anni di vita per una azienda che nasce da esperienze maturate nel mondo dell’imbottito di alta qualità. La cura dei particolari in ogni singola fase produttiva che si svolge all’interno dell’azienda e in particolare nell’ampio reparto dedicato ai prototipi, un laboratorio all’avanguardia che collabora anche con designer internazionali.

Grande importanza ha anche il reparto taglio e cucito e tappezzeria all’interno del quale lavoratori con esperienza ventennale costruiscono meravigliosi e comodissimi salotti.

Oggi Nicoline rappresenta una seria realtà produttiva sinonimo di qualità, cura dei dettagli, ricerca dei materiali sempre all’avanguardia. Una realtà “italiana” sotto ogni punto di vista che fa del design il proprio credo lavorativo ottenendo prodotti di assoluto pregio.

Ci piace concludere queste righe con ciò che Nicola Palasciano dice di se e della sua azienda “La mia passione per l’armonia parte dalla fanciullezza. Ricordo che all’età di nove anni ho visitato per la prima volta un salottificio alla periferia del paese, e la mia mente già fantasticava, progettava, vedeva scorrere diapositive di operai al lavoro, io osservavo ogni loro gesto, carpivo, immagazzinavo informazioni tanto da sentirmi parte di quella fantasia, perché erano già le mie mani che tagliavano quella pelle, era già la mia passione che tracciava la mia strada, disegnava le mie aspirazioni, nutriva la mia grande scommessa. Oggi so che è stata la mia immaginazione e la mia grande passione a condurmi sin qui”.

Insomma divani che sono la pura verità, lo specchio di una azienda pugliese.

Una delle nostre proposte di divani